maco@macosas.it
(+39) 06 92.80.248
29
mar

Scale in legno

Scale in legno massello

Le scale in legno che rivendiamo sono realizzate dalla ST Scale, che utilizza esclusivamente legno massello e come altre aziende all’avanguardia è attenta alla sostenibilità dell’ambiente, gestendo con oculatezza tutti i reparti produttivi, per lo più gli impianti di verniciatura e riscaldamento. Il ciclo di verniciatura del legno è realizzato con vernici ad acqua garantendo impatti minimi per l’ambiente e riducendo il rischio di emissioni nocive per l’uomo; per quanto riguarda invece gli impianti di riscaldamento sono alimentati a biomassa.

I componenti in legno utilizzati sono A lista intera, cioè sono formati da pezzi unici e non creati dall’unione di pezzi di recupero ed essendo legno massello sono caratterizzati da imperfezioni morfologiche che possono essere considerate difetti ma che in realtà rendono il prodotto unico e pregiato. Queste imperfezioni possono essere i nodi , piccole crepe o fessurazioni dovute ai cambiamenti climatici, alle variazioni di umidità ed ai sbalzi di temperatura causate dai riscaldamenti presenti negli ambienti. L’unicità del prodotto è data anche dalle lievi differenze di tonalità del legno dovute all’utilizzo di tronchi diversi ma derivanti dalla stessa tipologia di pianta.

Per soddisfare le vostre esigenze creiamo varie tipologie di scale in legno, che differenziano per la struttura:

  • modulare, struttura centrale che sorregge i gradini realizzata da parti in legno e distanziatori in alluminio
  • attacco a parete, non vi è una struttura visibile, i gradini hanno attacchi a parete per un effetto sospeso
  • “C”, struttura portante laterale a cremagliera
  • “F”, struttura portante laterale a fascione
  • monotrave, unico trave centrale in acciaio lineare o sagomato che sorregge i gradini
  • “S”, struttura portante laterale in acciaio con disegno a S

Per la tipologia di ringhiera e corrimano, che possono essere realizzati in legno, in acciaio inox, o in vetro.

Per ultimo le scale in legno possono essere personalizzate con le diverse essenze e finiture del legno e con le diverse verniciature di acciaio degli accessori.

ST SCALE

 

 

 

 

4
mar

Porte da interno

Porte da interno : laccate e laminate

In un periodo in cui si promuovono e si sviluppano attività e materiali ecosostenibili, abbiamo deciso di proporre le porte da interno della Pail, realizzate rispettando il territorio e monitorando l’impatto sull’ambiente non solo per quanto riguarda le procedure di gestione e di produzione, come impianti tecnologici di depurazione e smaltimento ma anche per la qualità e scelta della materia prima, come legno selezionato, vernici a base di acqua e collanti senza solventi.

La Pail è un’ azienda leader nella produzione di porte da interno in legno dal 1963, nata come piccola falegnameria e cresciuta esponenzialmente negli anni. Per eventuali informazioni potrete visitare direttamente il link in fondo.

Le porte da interno laminate sono costituite da telaio in legno listellare e anta tamburata con pannelli in MDF su due lati, entrambi rivestiti in sintetico.

Le porte laccate differiscono dalle laminate essendo il legno impiallacciato con multilaminare o essenza di legno pregiato.

Le porte da interno sono fornite con serratura magnetica, contropiastra cromosatinata, chiave, guarnizione di battuta antirumore con l’opzione di inserimento di cerniere a scomparsa.

Con la vasta gamma di modelli e finiture è possibile trovare il prodotto più adatto a voi ed in base agli ambienti e agli spazi è possibile scegliere tra vari sistemi di apertura:

  • battente
  • sistema piega asimmetrica
  • scrigno
  • esterno muro con varie tipologie di binari
  • libro
  • sistema rotea con rotazione di 90°

Pail